Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertą
 
DISABILI
Riapertura bando Dopo di noi fino al 31 marzo 2018
per i soli interventi gestionali

Con determinazione n. 196 del  05/03/2018 è stato riaperto il bando Dopo di noi per i soli interventi gestionali, a seguito delle decisioni assunte nell’assemblea dei Sindaci del 30/11/2017 (verbale n. 8/2017).

Sarà possibile presentare domande dal 2 marzo al 31 marzo 2018 per i SOLI INTERVENTI GESTIONALI

ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTONOMIA

Percorsi di accompagnamento all’autonomia per l’emancipazione dal contesto familiare ovvero per la de-istituzionalizzazione; gli interventi accompagnano la famiglia e la persona disabile grave verso lo sviluppo di competenze e capacità della vita adulta e l’autodeterminazione, offrendo opportunità di sperimentazione in situazioni concrete.

SUPPORTO ALLA RESIDENZIALITA’

Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative (gruppi appartamento, soluzioni di co-housing/housing)

INTERVENTI DI PRONTO INTERVENTO/SOLLIEVO

In caso di situazioni di emergenza (ad es. decesso o ricovero ospedaliero del caregiver familiare, ecc) che possono fortemente pregiudicare i sostegni necessari alla persona con disabilità grave per una vita dignitosa al proprio domicilio.

 

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/3/2018 utilizzando l’apposito fac-simile al proprio comune di residenza, unitamente agli allegati richiesti.

Per ogni informazione si prega di rivolgersi al settore servizi sociali del comune di residenza.



Skip Navigation Links
Skip Navigation Links